Tessuto nuvola, una rivoluzione per la tua tavola
Finalmente abbiamo il piacere di presentare, dopo due anni di sviluppo il nuovo tessuto “nuvola” di WOSDE®, che, come sempre è interamente realizzato in Toscana, da zero a cento!
Filato, tessuto, stampato e confezionato nella nostra terra!
Il tessuto “nuvola” è una evoluzione del tessuto WOSDE® tradizionale, ha le stesse caratteristiche di antimacchia e una resistenza alle pieghe 20% superiore.
Ancora più naturale al tatto e non fotosensibile.
Abbiamo lavorato per trovare quella che per noi è la “quadratura del cerchio” per ricreare a tutti gli effetti il passaggio mano del cotone naturale.

Il tessuto è passato da una certificazione REACH ad una certificazione OEKO TEX standard 100 Classe 1, e la stampa a sublimazione in trasferimento termico è in altissima risoluzione (300 DPI).
Per poter effettuare questa risoluzione di stampa, il tessuto subisce due processi stabilizzanti chiamati “termofissaggio”, che altro non è che un processo naturale dovuto ad un aumento repentino della temperatura.
Nei nostri processi di lavorazione non vengono utilizzate sostanze chimiche, ma processi meccanici, come i nostri maestri tessitori impongono.
Dopo il primo lavaggio il tessuto si “slega” e acquisisce una naturalezza e una leggerezza pari al cotone e da qui il nome “nuvola”.